La città più bella del mondo è veramente vicina a noi, con l’auto o con il bus di linea potrete raggiungere in 30 minuti Punta Sabbioni, da li prendere la motonave che dopo una breve fermata al Lido di Venezia vi porterà a San Marco.
Perdetevi tra le calli o visitate i musei di Piazza San Marco; l’ingresso unico del Palazzo Ducale (costruito dagli operai dell’Arsenale, vuoto alla sua base, proprio come una nave!) vi consentirà di vedere la sala del Maggior Consiglio, le carceri con le iscrizioni dei prigionieri e il ponte dei Sospiri, nonché visitare altri importanti musei come la Biblioteca Marciana situata nel lato napoleonico della Piazza. Andate a vedere le meraviglie della scuola di San Rocco e più tardi fermatevi in qualche tipico bacaro a degustare cicchetti e tramezzini godendovi l’incantevole atmosfera della serata estiva. Venezia è ancora più magica alla sera!
Le isole di Burano con i suoi merletti e le case colorate, Murano con i vetri di produzione artigianale, arte decantata in tutto il mondo, Torcello e la sua storia lagunare dove Hemingway scrisse episodi dei suoi libri, meritano almeno una giornata, alla Reception saremo felici di darvi dettagliate informazioni per organizzare al meglio loe vostre escursioni.